Maremontis promuove l'inestimabile patrimonio di questa magnifica Sicilia

TOUR VULCANO ETNA

Info
Programma
Attività

Una escursione che consente, in mezza giornata, di apprezzare le meraviglie del vulcano: "Montagna Sacra al centro del Mediterraneo"; anche al tramonto. Diversi gli itinerari organizzati grazie alla conoscenza del territorio delle nostre guide, con la possibilità di vivere una ricca e particolareggiata escursione sul nostro vulcano in mezza giornata, per apprezzare il patrimonio naturale attraverso i diversi aspetti della "civiltà di lava". Passare attraverso le diverse colate di lava che hanno segnato il paesaggio e in parte distrutto villaggi e fattorie, scalare le creste di crateri, attraverso alcuni belvedere per ammirare la maestosità della Valle del Bove, si scende nella cavità oscura del vulcano, scoprire alcune peculiarità delle grotte di scorrimento lavico ... Questa escursione è possibile effettuarla nel pomeriggio, fino al tramonto.

Tours naturalistici, nei sentieri da scegliere: trekking - con passaggio in fuoristrada, immergersi in luoghi e scenari di particolare valore ambientale, al centro e nel cuore del primo Parco Naturale Regionale. Godetevi un'escursione unica sui fianchi del vulcano, grazie ai racconti avvincenti delle guide, che vi permetteranno di scoprire caratteristiche uniche di questo tesoro naturale - vulcanologico, non solo il più grande vulcano d'Europa, ma il più studiato al mondo, un singolare ecosistema, quasi un pianeta. Durata e difficoltà: variabile a seconda del percorso. Possibilità di visita solo in jeep (consigliato solo per chi ha problemi di mobilità o bambini piccoli).

Visita guidata, con possibile degustazione di piatti-prodotti e vini tipici.

Domande? Scrivici!





Cliccando su "Invia" dichiari di aver letto e compreso la nostra informativa sulla privacy e la nostra cookie policy.

Dettagli prezzo

Oltre 3 persone 55 € a persona; 2 adulti 70 € a persona; guida e macchina privata.

La quota comprende: iscrizione con la nostra associazione, assicurazione, il trasferimento dal nostro punto di incontro, guida.

TIPOLOGIA

Trekking – Jeep: presa e rilascio presso la vostra struttura

Programmazione Tour

Singoli o in gruppo, per trekking – Jeep: presa e rilascio presso la vostra struttura

Difficoltà del percorso

MEDIO / FACILE

Attrezzatura richiesta

Scarpe robuste chiuse o scarpe da trekking, zaino, giacca a vento o felpa (per stagione), acqua, crema protezione solare (soggetti fotosensibili), berretto

NEWS