Maremontis promuove l'inestimabile patrimonio di questa magnifica Sicilia

TOUR IN BARCA: ETNA & ISOLE EOLIE

Info
Programma
Attività

Queste saranno le parole chiave della nostra crociera: tour del vino, trekking sul vulcano e avventura in barca a vela in Sicilia. I nostri ospiti potranno sperimentare un tour terra e mare davvero unico. Godetevi le migliori cantine, selezionate per dare un assaggio dei veri sapori siciliani e viaggiare in vela lungo la costa orientale della Sicilia. Il nostro punto di partenza sarà nei pressi di Taormina e il nostro itinerario includerà alcune delle più affascinanti isole della Sicilia e dei vulcani attivi dell’Etna e delle isole di Stromboli, dove sarà possibile partecipare ad alcune escursioni molto eccitanti. Questa crociera in barca a vela, dotata di ogni comfort e svago, vi farà vivere una vacanza di lusso: i favolosi alloggi dello yacht e l'equipaggio esperto vi permetterà di trascorrere piacevolmente questo viaggio, come se tu fossi un abitante dell'isola.

Giorno 1: Aeroporto, imbarco e durante la notte trasferimento al porto.

Arrivo all'aeroporto di Catania Fontanarossa, pick-up e trasferimento al porto di Riposto (CT). Dopo aver sistemato i bagagli, ci rilasseremo nella barca mentre assaporeremo un delizioso aperitivo con prodotti tipici siciliani, che saranno presentati nel corso delle attività programmate. Nel pomeriggio si parte in jeep per un viaggio tra natura e sapori, tra parchi naturali e cantine. Con una degustazione / cena in una cantina si potrà finalmente godere di una raffinata selezione di prodotti locali, tra cui formaggi, salumi e vini. Trasferimento e pernottamento in barca.

2 ° giorno: Visita dell'Etna e navigazione lungo il canale di Sicilia.

La giornata inizia con una colazione abbondante e gustosa a bordo, partenza in jeep alla scoperta del vulcano attivo più alto d'Europa: l'Etna. Accompagnati da un esperta guida naturalista si farà una escursione di mezza giornata in uno dei più belli e suggestivi luoghi della Sicilia. Dopo il pranzo presso una cantina, si scenderà dalla montagna verso il mare dove la barca vi condurrà in direzione delle Isole Eolie.

3 ° giorno: Isola di Stromboli

Dopo una piacevole navigata, in cui ci sarà l'opportunità di prendere lezioni di pesca e di vela, si arriverà all'isola di Stromboli, la più settentrionale delle isole siciliane. Arrivati sull'isola si potrà godere di uno spettacolo unico della natura: la "Sciara del Fuoco". Da un muro ripido e instabile del vulcano, ancora attivo, la lava si riversa in mare. Arrivati nel delizioso borgo è prevista, per chi lo desidera, la partenza per un’escursione ai crateri sommitali. Il ritorno al villaggio è previsto solo dopo aver gustato un tramonto indimenticabile che solo la parte superiore di Stromboli può dare. Cena e pernottamento a bordo o in ristorante locale a vostra scelta.

4 ° giorno: Isole di Panarea e Salina

Sveglia, colazione e partenza per l'isola di Salina (circa 25 miglia), con una sosta a Panarea (Isola Lisca Bianca). Arrivo entro le ore 12:00 alle pile di Panarea. Bagno e pranzo a bordo. Dopo una mattinata di vela e di mare, nel pomeriggio si navigherà verso la famosa Isola di Salina (Santa Marina). Si ormeggerà nel porto e con calma si visiterà il paese. Aperitivo con degustazione e cena nei vigneti "Tasca d'Almerita" (Head Lighthouse) una delle più belle e prestigiose aziende vitivinicole dell'isola.

5 ° giorno: Isola di Salina

L'avventura inizia con un’escursione naturalistica unica perché si percorrerà la salita sul Monte Fossa delle Felci, la cima più alta dell'arcipelago eoliano che offre una vista mozzafiato. Pranzo al sacco. Durata circa 5 ore. Il ritorno è previsto per le 14:00 a S. Marina, dove potrete pranzare con la granita tipica e brioche (la migliore in Sicilia). In alternativa è possibile effettuare l'escursione intorno all'isola in barca con bagno a Pollara. Nel pomeriggio visita della cantina con degustazione di prodotti locali. Cena in barca o al ristorante e pernottamento in barca.

6 ° giorno: Isola di Lipari

Svegliarsi e navigare a Lipari per un percorso senza fretta. Giro dell'isola e bagno nel mare di "Baia di pietra pomice". Giornata di mare e di vela in assoluto relax. Aperitivo nel pomeriggio nel villaggio di Lipari. Cena e pernottamento in barca.

7 ° giorno: Vulcano e Milazzo

Partenza per la vicinissima Isola di Vulcano. Arrivo intorno alle 12:00 e ormeggio nel porto. Nuotare e godere del "fango di Vulcano", o semplicemente della bollente acqua termale in mare. Nel pomeriggio visita dell'entroterra coltivato per secoli con uliveti e vigneti e degustazioni in cantina con la famosa Malvasia delle Eolie vino e capperi. Più tardi, dopo il giro in vela verso la Sicilia, si arriverà a Milazzo in serata. Cena e pernottamento a bordo. La mattina dopo; prima colazione e sbarco entro le ore 10:00. Trasferimento all'aeroporto di Fontanarossa.

Crociera in barca a vela, con degustazione di cibi e vini tipici.

Domande? Scrivici!





Cliccando su "Invia" dichiari di aver letto e compreso la nostra informativa sulla privacy e la nostra cookie policy.

Dettagli prezzo

Crociera in barca a vela, con pernottamento, cambusa, escursioni, ecc. La quota comprende: iscrizione con la nostra associazione, l'assicurazione, trasferimento dal meeting point, guida naturalistica.

TIPOLOGIA

Vino, vela e trekking. Presa e rilascio con trasferimento da e per l'aeroporto.

Programmazione Tour

PRIVATI O GRUPPI

Difficoltà del percorso

MEDIO / FACILE

Attrezzatura richiesta

Scarpe robuste chiuse o scarpe da trekking, giacca a vento o felpa, acqua, berretto.

NEWS