CAPO MULINI di ACIREALE

E' un pacifico borgo marinaro. Famoso oggi per le sue trattorie di pesce freschissimo, in passato è stato una delle prime colonie romane. L'abbondanza di acqua dolce è stata sfruttata nel corso dei tempi sia costruendo le famose terme di Santa Venera al Pozzo, oggi visitabili, e successivamente come la lavorazione delle pelli. Si vedono ancora sparse nel borgo delle ciminiere, ormai reperti di archeologia industriale. Curiosità: Il Verga ambienta proprio alle spalle del golfo di Capomulini il naufragio della "Provvidenza", la famosa barca dei Malavoglia. Negli anni '60 Capomulini è stato set di alcuni film come "Agguato sul mare" con Ettore Manni, ed oggi il suo magnifico faro è stato location di numerose fiction! Passeggiando sul lungomare di Capomulini, oggi si può ammirare il porticciolo di pescatori, e sullo sfondo l'isola Lachea ed i faraglioni di Aci Trezza dove un via vai di barche riforniscono le migliori trattorie del borgo

B & B  Lu Paradisu

MISSION: Relax, qualità, accoglienza, condivisione. Raccontare le emozioni che il nostro territorio sa regalare; Garantire un soggiorno rilassante, dotato di ogni comfort, in uno spazio lontano dal caos quotidiano; Rendere i nostri ospiti protagonisti delle loro giornate siciliane.

La STRUTTURA è immersa in un ampio spazio verde, ed è quindi molto silenziosa, per garantirvi il massimo del relax. La spaziosa camera matrimoniale è molto luminosa e provvista di tutti gli optional: climatizzatore, frigobar, TV LCD, wi-fi; l'attigua camera singola, anch'essa molto luminosa, ospita comodamente un terzo letto. Il bagno privato è provvisto di phon, doccia e set di accoglienza. Il tutto è arredato con mobili moderni in legno chiaro ed in stile marino, in sintonia con l'ambiente naturale circostante. Il nostro B&B è ideale per ospitare coppie o famiglie con bambini; a disposizione anche un lettino da campeggio per i più piccoli.

IL GIARDINO e il cortile offrono la possibilità di trascorrere vari momenti della giornata all'aria aperta; oltre alla colazione, che verrà servita nel rustico cortile coperto da un verde pergolato, lo spazio esterno, arredato con comode sedie a sdraio, amaca e panche in pietra lavica e cotto siciliano, concede la lettura di un libro in compagnia del cinguettio degli uccelli, di sorseggiare un apertivo al tramonto, o semplicemente riposare all'ombra godendo della brezza marina. Inoltre, avremo il piacere di condurvi a visitare il nostro orto, e farvi assaggiare i frutti e le verdure di stagione! Infine la struttura offre un parcheggio privato e una comoda doccia esterna immersa nel verde.

INFO: +39 3271066824